11 luglio 2013

Tomassini bags


Oggi il post è un po' particolare, perchè vi presenterò un brand di borse tutto italiano, leggerete una mia intervista e vi mostrerò un set con un outfit che ho creato partendo dalla borsa Tomassini.
Grazie ad una mail ricevuta dalla gentilissima Antonella, sono venuta a conoscenza di Tomassini bags, un marchio che produce i propri accessori in Italia e precisamente a San Mauro Pascoli, l'azienda ha alle spalle quasi 30 anni di esperienza, con il marchio Smart Leather, in questo settore, però è solo dal 2005 che vengono prodotte le collezioni con il marchio Tomassini, progetto voluto da Roberta Alessandri, figlia della fondatrice Maria Tomassini.

Qui di seguito potete leggere l'intervista  e in fondo al post troverete la mia interpretazione per abbinare la borsa, spero che vi piaccia.
Trovate Tomassini anche su facebook.




1. Nel tuo blog sembra che il filo conduttore sia l'ironia e il diveritimento. T-shirt, bag over size, super-flats, vengono mischiate ai tuoi outfit. Sembra che ci si possa "fare belle" anche senza vertiginosi tacchi 12 e vestitini aderenti. E' così?
 Io potrei essere le porta bandiera di questa filosofia, certo come tutte le donne amo i tacchi perchè ti rendono più bella  e slanciano la figura, però come spesso ho detto alle mie lettrici, io sono una ragazza comoda, amo le ballerine per la loro versatilità, sono perfette da mattino a sera, e danno sempre quel tocco chic che non guasta mai.


2. Cosa consiglieresti di mettere ad una ragazza al suo primo appuntamento?
 Sicuramente le consiglierei di indossare ciò che la fa sentire più a suo agio, quindi può essere un pantalone, un vestito, come una gonna, però non quella mini mini, ma senza strafare, adoro la semplicità, e poi indossare il colore che le dona più.



3. Hai un vestito semplice. Che accessori usi per poter esaltare la tua mise?
 Sicuramente punto su una maxi collana, così da impreziosire il vestito e dare luce al volto e poi tanti bracciali.



4. Il tuo blog è molto seguito e commentato. Che consiglio daresti a chi vuole aprire un blog di moda?
 E per questo ringrazio chi ogni giorno, anche solo per dare una sbirciatina, apre il mio blog.
Io sono entrata in punta di piedi in  questo mondo quasi tre anni fa, avevo letto un articolo su un noto settimanale di moda e mi ero incuriosita, prima di prendere la decisione ci ho riflettuto due mesi, poi piano piano negli anni è cresciuto molto.
Gli unici consigli che mi  permetto di dare, sono di avere costanza, io nonostante lavoro riesco sempre a ritagliarmi il tempo da dedicare al blog, e di non aprirlo solo per ricevere omaggi e inviti, a me una cosa che mi piace tanto è confrontarmi con le ragazze e leggere le loro opinioni in merito ad un trend di stagione piuttosto che per una collezione di un determinato marchio. 



5. Quali sono le domande che ti fanno più spesso i tuoi lettori, e chi ti sta acconto, sapendo che sei una fashion blogger?
 Magari mi è capitato che mi hanno chiesto dove avessi comprato un capo o un determinato accessorio che ho indossato, perchè spesso sul blog creo outfit con cose comprate al mercato o negozi sconosciuti. Invece tra chi mi sta accanto ci sono sicuramente mia cognata e mia nipote che ogni volta che fanno shopping o hanno un evento importante mi chiedono consigli su cosa comprare o indossare.


6. Eccoci all'ultima domanda. Diventa la nostra personal shopper, che out-fit ci proporresti per questa estate 2013 con la bag Borchie Metal?
E' una borsa con borchia  metallica per soddisfare la richiesta di lucentezza con un tocco di grinta. Tutte le borse della serie Metal sono realizzate su pelle di vitello stampato effetto cervo e pensate per donne decise e dinamiche che amano APPARIRE con gusto !! (Ovviamente tutto rigorosamente Made in Italy, e sotto un rigido protocollo di controllo qualità) .
 Appena ho visto questa bellissima borsa mi è venuto subito in mente un abito lungo svolazzante indossato con sandali bassi, una cascata di bracciali e una fascetta non troppo esagerata tra i capelli e naturalmente i miei occhiali preferiti, perchè è proprio così che la interpreterei, perchè c'è il perfetto connubio tra l'aggressivo, dato dalle borchie, e il romantico, dato invece dalla tonalità del rosa pastello.
Un outfit che mi piacerebbe molto indossare per una passeggiata al mare al tramonto.







34 commenti:

  1. Bellissime queste borse, adoro la tonalità di nude!

    Giveaway oggi da me, ti aspetto!
    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  2. Adoro quella borsa May !!! E' stupenda !!!
    Oggi ho fatto il mio primo Video POST se vieni a trovarmi, non spaventarti 
    EIDESIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
  3. oddio ma che bella borsa!!! bell'intervista!!! un bacio

    RispondiElimina
  4. Bello, adoro la bag!
    Complimenti a te, Mary, sei una persona splendida.

    RispondiElimina
  5. Molto bella la borsa e l'outfit che hai proposto!

    RispondiElimina
  6. Bellissime risposte May. Il set che hai creato mi piace molto.

    NEW OUTFIT
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco il look che hai creato a partire da questa bag!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  8. borsa bellissima, bell'intervista e set favoloso!
    www.fashionsinner.com

    RispondiElimina
  9. ma queste borse sono bellissime, non conoscevo il marchio! mi piace la tua interpretazione
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  10. E' una borsa davvero bellissima, bisogna rilanciare il made in Italy!!! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  11. bellissima intervista May!!! la borsa mi piace molto e tu l'hai valorizzata al meglio!


    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Adorabili queste bag!
    Fashion Smiling

    BLOGLOVIN, INSTAGRAM &TWITTER

    RispondiElimina
  13. Adoro la borsa, e adoro anche i sandali!
    XOXO
    Ylenia

    RispondiElimina
  14. Io non ne avevo mai sentito parlare. La borsa è molto bella e mi piace molto anche il look che hai creato.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. sei diventata una personalità.................
    bellissima intervista

    RispondiElimina
  16. Ciao May! Complimenti per l'intervista! Non conoscevo questo brand, l'outfit che hai proposto è molto carino e mi piace la borsa che hai scelto! Buonanotte, un bacio!

    RispondiElimina
  17. Love the bag!! very classy, would you like to follow each other on GFC and Bloglovin? let us know
    a beautiful maison

    RispondiElimina
  18. Mi piace tantissimo e che gusto!! Complimenti davvero! Un bacio Marika
    Che ne pensi del mio post?

    Marika Fashion Smile

    My blog: Fashion
    Smile



    Follow me on Facebook | Twitter | Google +

    RispondiElimina
  19. La borsa è stupenda, mi piace davvero tantissimo!
    Ed è molto grazioso il set che hai creato <3
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Cooool bags!

    Edita
    www.pret-a-reporter.co.uk

    RispondiElimina
  21. è davvero bella questa borsa e che bello l'outfit che hai creato è così fresco!!!

    RispondiElimina
  22. Bellissima la.borsa.
    Nuovo post su www.emiliasalentoeffettomoda.altervista.org

    RispondiElimina
  23. Beautiful bags! love the studs on them! Hope you are having a wonderful day!
    -Jyoti
    Style-Delights Blog

    RispondiElimina

Ma è proprio vero che l'abito non fa il monaco?
Di sicuro quello che indossa aiuta molto una donna
ad aumentare la fiducia in se stessa.

Mary Kay ash

You might also like

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...